ArteΩ Primo Piano

Tre giorni sulle Alpi per creare un taccuino d’artista

VERBANIA. Torna la seconda edizione della Mountain Academy organizzata da Collezione Poscio e Asilo Bianco in collaborazione con il Comune di Santa Maria Maggiore (Vb). Quest’anno il corso si sviluppa in tre giorni: da venerdì 10 a domenica 12 luglio ed è ancora aperto a tutti, gratuito, senza limitazioni di età o titoli. I posti sono limitati ed è necessaria la prenotazione.

Il corso ha come focus il disegno in tutte le sue forme e declinazioni. Si svolgerà nella Sala Mandamentale del Vecchio Municipio di Santa Maria Maggiore dove si potranno rispettare tutte le misure di sicurezza richieste dalla normativa vigente. Santa Maria Maggiore è il primo Comune montano con il marchio Covidless Approach & Trust, nato da un progetto di ricerca dell’Università di Torino.

Durante la tre giorni ci saranno incontri e momenti di dialogo con professionisti del mondo dell’arte e del disegno, insieme a spazi per il lavoro individuale. Durante il corso verranno illustrate anche alcune tecniche speciali tra cui la grafite acquerellabile, l’intaglio su carta e la goffratura. Ogni partecipante sarà libero di utilizzare qualunque tecnica per creare il proprio taccuino. Gli interventi saranno curati da nomi importanti del panorama dell’arte e della cultura: Daniele Catalli, Mario Airò, Mauro Di Vito, Lorella Giudici, Luisa Valentini.

Per informazioni e iscrizioni: 320 9525617 – segreteria@asilobianco.it / www.asilobianco.it.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio