Eventi, Sport & Tempo LiberoTop NewsTorino

Torna il concerto in ricordo del giornalista Mario Pisano

BARDONECCHIA. Domenica 28 luglio alle ore 11 torna, dopo un anno di pausa, il Concerto in Altura nella suggestiva cornice di Pian del Sole (Bardonecchia), in ricordo del giornalista Rai Mario Pisano. Un evento imperdibile all’insegna della buona musica proposta dalla Sichuan Philharmonic Orchestra, una delle più rappresentative di tutta la Cina con oltre 40 anni di attività. L’orchestra verrà diretta dal maestro Lorenzo Tazzieri. Il concerto è gratuito e verrà preceduto alle ore 9 alla santa Messa in altura. Al termine del concerto, polenta e salsiccia per tutti a 10 euro.

Per poter raggiungere il Pian del Sole sarà attivo il servizio di seggiovia, ma chi lo desidera avrà la possibilità di raggiungere a piedi la splendida conca di Pian del Sole, grazie ad una bella passeggiata di circa mezz’ora .

Il programma della giornata

Ore 8.30: ritrovo a Campo Smith, camminata per raggiungere Pian del Sole; Ore 9: apertura seggiovia (risalita a 8 euro con biglietto A/R acquistabile sino alle ore 11); risalita gratuita grazie alla collaborazione con la Colomion Spa per bambini Under 6 (accompagnati da almeno un genitore pagante prezzo intero), adulti Over 70, diversamente abili (accompagnatore sconto 50%), tutte le donne che il giorno del concerto indosseranno la T-shirt 2019 dell’evento Just The Woman I am (www.torinodonna.it).
Ore 9: Santa Messa in Altura;
Ore 11: inizio concerto;
Ore 12.30: polenta, salsiccia, vino o bevanda a Pian del Sole a 10 euro.

Il repertorio della Sichuan Philharmonic Orchestra

PAGANINI, Concerto n. 1 per Violino e Orchestra (primo tempo)
G. ROSSINI, Il Barbiere di Siviglia (Ouverture)
G. BIZET, Carmen (Preludio)
G. BIZET, Carmen (Votre Toast) – Baritono
G. PUCCINI, La Bohème (Sì. Mi chiamano Mimì) – Soprano
G. PUCCINI, La Bohème (Che gelida manina) – Tenore
P. MASCAGNI, Cavalleria Rusticana (Intermezzo)
U. GIORDANO, Andrea Chenier (Nemico della Patria) – Baritono
G. VERDI, La Traviata (È strano) –Soprano
G. PUCCINI, Turandot (Nessun dorma) – Tenore
G. VERDI, La Traviata (Brindisi) – All singers

Articoli correlati

Close