Cultura & SpettacoliΩ Primo Piano

“Torino torna a splendere”, musica in diretta streaming dal cuore di Porta Palazzo

TORINO. Domani, (sabato 30), a partire dalle ore 20, la terrazza di Mercato Centrale Torino ospiterà Torino torna a splendere, un’iniziativa a porte chiuse organizzata dal duo Andrea Scarpa e Alessio Sogno, in arte A.A., protagonisti di un emozionante djset volto a rendere omaggio alla città e alla sua ripartenza post emergenza Coronavirus.

Al calar del sole, si potrà assistere, esclusivamente in streaming tramite diretta Facebook, sulla pagina di Andrea Scarpa, ad un appassionante viaggio fatto di musica e immagini, in cui s corci del quadrilatero romano e di Porta Palazzo saranno le star indiscusse.

Torino torna a splendere è un progetto ideato per rispondere a un bisogno incessante di positività.  L’obiettivo,  infatti, è quello d i sfruttare le potenzialità della rete per lanciare un messaggio di buona speranza invitando tutti i torinesi a condividere – anche se distanti ma vicini- il momento della ripartenza post Covid-19.

I due artisti sostengono infatti che “la musica ha un potere emozionale impareggiabile e le persone, più che mai in questo momento, hanno bisogno di sentirsi parte di qualcosa. Noi, nel nostro piccolo, cerchiamo solo di offrire uno spettacolo che dia coraggio e speranza a chi ne ha bisogno. E tutto questo non sarebbe stato possibile se non grazie a Mercato Centrale Torino, cuore pulsante della nostra città,  che ci ha sostenuto e ha creduto sin da subito nel nostro progetto”.

Gli A.A. avviano una collaborazione nel marzo del 2019 e da circa un anno si dedicano alla ricerca di sound inediti volti alla realizzazione di progetti non convenzionali. Andrea Scarpa, firma nota e  prestigiosa  nel  panorama  pugilistico  italiano  (e non  solo)  da  qua lche anno,  oltre ai  ring, padroneggia anche le consolle di molti locali torinesi e tra un allenamento e l’altro continua a coltivare la sua irrefrenabile passione per la musica elettronica. Alessio Sogno, della musica ne fa una professione sin da giovane. Nel 2006 frequenta il Sae Institute di Milano e ottiene il Certificate  di  Produzione  di  Musica  Elettronica.  Suona  chitarra,  pianoforte  e  batteria  e  da qualche anno, nel suo studio, tiene anche corsi per dj, producer e artisti emergenti.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio