CronacheTop NewsTorino

Torino, gara di biscotti solidale alla Palestra del Cibo

TORINO. La Palestra del Cibo, insieme all’associazione Le Coccole di Mamma Irene, organizza domenica 22 settembre una competizione ad alto tasso di golosità che fa bene anche al cuore, non solo di chi partecipa: la gara di biscotti. Già lo scorso anno la Palestra del Cibo aveva indetto una gara di torte di mele a scopo benefico che aveva riunito tantissime persone in un clima di grande allegria.

Quest’anno si è deciso di replicare la bella esperienza lanciando la gara di biscotti, gratuita ed aperta a tutti. Tutte le preparazioni verranno poi assaggiate da una giuria tecnica, presieduta dallo chef Sergio Maria Teutonico, titolare della Palestra e amico dell’associazione. Al vincitore verrà offerta una lezione gratuita, per due persone, presso la scuola di cucina e inoltre la ricetta vincitrice sarà replicata dallo Chef come video ricetta sui canali social della Palestra.

Sergio Maria Teutonico

Oltre che un momento di festa e golosità, la gara ha un obiettivo importante: aiutare e sostenere l’associazione Le Coccole di Mamma Irene nella raccolta di fondi necessari per donare un respiratore ai bambini del reparto di terapia intensiva neonatale dell’Ospedale Maria Vittoria di Torino.

Mamma Irene Settanta, cui è dedicata l’associazione, in seguito ad un’emorragia cerebrale, non riuscì a gioire della nascita della sua bimba, sopravvissuta nonostante il parto prematuro. Da quell’immensa sofferenza, il papà e la zia della piccola, si sono stretti intorno a lei per assicurarle tutto l’amore di cui sono capaci. Ed è stato proprio entrando in contatto con la terapia intensiva neonatale che hanno conosciuto un mondo di piccoli guerrieri che lottano ogni giorno per la vita, e pensando a loro è nata l’idea di raccogliere un team di volontari che dedicano tempo e passione offrendo un aiuto concreto ai bambini ospedalizzati.

Per iscrizioni e informazioni sull’evento: https://lapalestradelcibo.com/gara-di-biscotti/

Tags

Piero Abrate

Giornalista professionista, è direttore responsabile di Piemonte Top News. In passato ha lavorato per quasi 20 anni nelle redazioni di Stampa Sera e La Stampa, dirigendo successivamente un mensile nazionale di auto e il quotidiano locale Torino Sera. E’ stato docente di giornalismo all’Univesità popolare di Torino.

Articoli correlati

Close