Torino

Una settimana di piacere nel tenere un libro tra le mani

L’evento dedicato alla lettura attraverso quasi 300 appuntamenti vuole coinvolgere l’intera città tra reading, passeggiate letterarie, incontri con autori, conferenze, film, spettacoli e tour guidati

TORINO. Ha preso il via lunedì 16 la quarta edizione di “Torino che legge”, in programma sino al 23 aprile.  La kermesse è  organizzata dalla Città di Torino con le Biblioteche civiche e Circoscrizioni, dal Forum del Libro e con il partner Intesa Sanpaolo (progetto “Tutta mia la città”) e il contributo della Fondazione CRT, la quarta edizione di “Torino che legge” ha come obiettivo il coinvolgimento dell’intera città con 300 appuntamenti in spazi pubblici e privati, biblioteche, librerie, scuole, musei, teatri, case del quartiere, l’università, cinema e il tram storico.

Un’intera settimana dedicata al piacere della lettura articolata in reading, passeggiate letterarie, incontri con autori, conferenze, film, spettacoli e tour guidati aperti a grandi e piccoli, con il gran finale rappresentato dal 23 aprile, dichiarata dall’Unesco “Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore”.

Fra gli ospiti in città Gianluca Carofiglio, Giuseppe Culicchia, Sandra Petrignani, Margherita Oggero, Bruno Gambarotta, Maurizio De Giovanni, Enrico Pandiani, Tiziano Scarpa, Marco Balzano, Paolo Di Paolo, Enrico Remmert, Martino Lo Cascio, Giusi Marchetta, Marcello Simoni, Laura Pariani, Andrej Longo, Giudo Quarzo, Sofia Gallo, Giua e Pier Margio Giovannone.

Per informazioni BCT (011.29847/54), Forum del Libro (011.19923177) – www.torinochelegge.it

Tags

Germano Longo

Giornalista professionista torinese, collaboratore per anni di "Stampa Sera" e "La Stampa", ha lavorato per oltre un decennio come capo servizio nella redazione di un mensile nazionale di produzione automobilistica. Appassionato di cinema, oltre ad avere realizzato alcuni cortometraggi, ha scritto insieme all'amico e collega Piero Abrate il volume "Cento anni di cinema in Piemonte" (Abacus Edizioni, 1997). Due anni fa è uscito il suo primo romanzo: "Anni di vetro scuro" (Il Punto - Piemonte in Bancarella).

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close