Cani & GattiTorino

Tesori (a quattro zampe) da salvare in Piemonte…

TORINO. Anche in questo mese  di maggio raccogliamo l’appello proveniente dalla provincia di Torino per la adozione di tanti piccoli tesori a quattro zampe. Partiamo da Happy, classe 2012, una bellissima cagnolona nata in canile. E’ di taglia media\grande, pelo lungo bianco spruzzato di nero, sana e molto buona, robusta e simpatica. Cerca una famiglia amorevole come unico amico a quattro zampe. No bimbi o altri animali.

Ciro, nonno sprint, è un bel meticcio maschio di taglia grande, ha dieci anni. Il suo sguardo luccicante carico di speranza nasconde sicuramente un passato molto triste… Dolce, paziente, riconoscente e, come tutti gli anziani, rassegnato a vivere gli ultimi anni in gabbia… L’unico difetto è il suo pelo nero, sì, perché al giorno d’oggi ci sono persone diversamente intelligenti che credono ancora nella sfortuna… Può essere questo il motivo per non adottare questo dolce cagnolone? Anche lui merita una famiglia che lo ami incondizionatamente, quindi lasciatevi conquistare dai suoi bellissimi occhi.

Charlie, delizioso meticcio di taglia piccola, ha un paio d’anni. Anche lui è nato in struttura e avverte la mancanza di una famiglia tutta sua che lo coccoli per sempre. E’ di taglia media\piccola, socievole e obbediente, compagno ideale per chiunque sappia amarlo.

Dollaro è uno splendido meticcio di un anno, bianco, taglia media, giocherellone e coccolone. Il veterinario sostiene che, se resta in struttura, non vivrà a lungo, mentre presso un nucleo amorevole il suo avvenire potrebbe rivelarsi assai migliore. Ha bisogno di spazio, di vivere in un ambiente ben riscaldato e di tanto affetto.

Polifemo è uno stupendo cagnone di taglia grande, bianco, mansueto, dolcissimo, un meticcio irrinunciabile, adatto a bipedi di qualsiasi età, ben socializzato e desideroso di farsi coccolare. Ci vede da un occhio soltanto, ma questo non gli crea dei limiti. Ha sei anni.

Licaone, simpatico e mansueto, meticcio simil Australian Shepherd di taglia medio-grande, ha otto anni. Davvero tenerissimo, è un cagnolino da compagnia perfetto, silenzioso e dolcissimo, con una voglia esplosiva di donare e ricevere amore. Lasciatevi conquistare dal suo sguardo dolce e magnetico, e lui saprà ripagarvi con tutto l’amore che ogni cane sa dimostrare. E’ sano e tenerissimo.

Shy, splendido cucciolone simil Border Collie, taglia medio-piccola, ha due anni, è un pimpante maschio sano. Pur essendo così giovane, Shy patisce molto la permanenza in canile, piange spesso perché è un cane molto sensibile e con una voglia smisurata di donare amore a qualcuno, infatti per un piccolo incidente in gabbia ora gli mancano due dita in una zampa anteriore… Vivace, a volte un po’ timido, molto affettuoso, giocherellone e di una bellezza smisurata. Adatto ai bambini, molto dolce e riconoscente, ha bisogno di correre e giocare, ma soprattutto, di essere felice e di una famiglia che lo aiuti a ritrovare la fiducia in se stesso.

Questi tesori si trovano nel territorio pinerolese\torinese e se ne occupa Anna Monticone. Per info: Anna 338.8344490, monticoneanna@gmail.com
https://www.adottauncane.net/associazioni-ii/i-cani-di-anna-monticone.html

Mamma Orsa

Giornalista dal 1988 si occupa di attualità ed è appassionata del mondo animale

Articoli correlati

Close