AppuntamentiΩ Primo Piano

T-Fast 10k: tremila runner al via, Dossena mantiene la promessa

TORINO. Il sole ha strizzato l’occhio alla campionessa Sara Dossena che in occasione della T-Fast 10k, dal cuore di Torino a Stupinigi, è riuscita ad abbattere il muro dei 33 minuti. L’aveva promesso la runner lombarda ed è stata di parola: ha percorso i 10 km fermando il cronometro sul tempo di 32′ 17″. La portacolori del Laguna Running è giunta seconda, dietro alla keniana Caroline Makandi Gitonga (32’ 05”). Ha completato il podio femminile Rebecca Lonedo (Atl. Vicentina, 33’59”).

L’italiano Omar Bouamer primo al traguardo di Stupinigi

In campo maschile il più veloce è stato l’italiano Omar Bouamer (Polisportiva Sant’Orso Aosta), che ha tagliato il traguardo in 29’52”, precedendo il keniano Kipkorir Birir (29’52) e Riccardo Mugnosso (DK Runners Milano, 30’03”). A prendere la testa della corsa è stato Riccardo Mignosso, che ha mantenuto fino all’ottavo chilometro, quando è stato raggiunto e superato dal keniano Kipkorir Birir e dall’altro italiano Omar Bouamer. Quest’ultimo è stato il più veloce negli ultimi metri, bruciando sul traguardo il keniano, e firmando così l’albo d’oro della manifestazione.

Sara Dossena seconda al traguardo della T-Fast 10k

Complessivamente sono stati circa tremila i runner che si sono presnetanti al via della corsa che anche quest’anno ha rinnovato con entusiasmo la partnership con Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus, a cui ha devoluto 1 euro di ogni iscrizione alla T-Fast 10k – La Velocissima.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio