AppuntamentiΩ Primo Piano

Successo a Rifreddo per “Notti delle streghe” 2019

RIFREDDO. Ha ottenuto un buon successo di partecipazione l’edizione numero 11 delle Notti delle streghe a Rifreddo (Cn), complice uno stupendo week-end dalle temperature estive. Numerosa la partecipazione all’evento clou, così come alla passeggiata naturalistico magica. Il pubblico si è alternato tra il terribile percorso a pagamento e le attrazioni gratuite in piazza. Sul primo versante quest’anno a farla da padrone è stato l’incubo dei vampiri mentre sul secondo il pubblico ha potuto godersi gli spettacoli di fuoco e magia, così come le spettacolari evoluzioni aeree con i tessuti. Il tutto in una cornice caratterizzata da un mercatino tematico e da un’ampliata possibilità di ristorazione.

“Anche quest’anno – ci spiega l’inventore delle Notti delle streghe e sindaco di Rifreddo Cesare Cavallo – ‘Terrore nel borgo’ ha dato prova di essere un evento unico. Infatti, il ‘Tema dell’incubo’, magistralmente portato in scena da Mario Bois e dai suoi attori, ha letteralmente incantato il pubblico tanto che alla fine del percorso i commenti sono stati praticamente tutti positivi”.

I partecipanti alla passeggiata naturalistico-magica

Bene è andata anche la passeggiata naturalistico-magica sulle pendici del Monte Bracco. Nel pomeriggio di domenica il lungo serpentone dei partecipanti, infatti, ha cominciato a risalire le vie del paese per poi buttarsi nei boschi alla scoperta dei segreti magici delle piante presenti in loco. Sul percorsosi sono poi fatte manifestate le streghe ed altre creature del bosco.

“La camminata naturalistico-magica – ha concluso il sindaco – sta sempre più attraendo persone ed è ormai uno degli eventi più partecipati in tema di percorsi legati alla natura. Una cosa che ci fa particolarmente piacere e che ci spinge ad investire ancora maggiormente sulla stessa”.

(le foto sono di Cesare Cavallo e Diego Murgioni)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio