Economia

Sono Antonietta Fenoglio e Maria Pia Pianta le “Donne di valore 2018”

Le due premiate Antonietta Fenoglio (anche nella foto sopra) e Maria Pia Pianta

TORINO. Sono Antonietta Fenoglio, ex magistrato penale, e Maria Pia Pianta, già dirigente d’azienda, le due Donne di valore 2018, premiate a Palazzo Lascaris da Cinzia Pecchio, presidente della Consulta femminile regionale. Il riconoscimento, voluto dalla Consulta femminile e dalla consigliera di parità regionale, intende dare adeguato risalto all’importante contributo che le donne hanno dato, spesso rimanendo nell’ombra, per la parità di genere nei vari ambiti della società civile, nel mondo dell’associazionismo, del mercato del lavoro, delle professioni e della ricerca.

Antonietta Fenoglio, nella sua carriera di magistrato si è spesso occupata di problematiche inerenti le donne maltrattate in ambito domestico ed è stata la prima donna a essere eletta governatore del distretto 2031 del Rotary club.

Maria Pia Pianta, aderente a Federmanager, si è prodigata attivamente per la concretizzazione della parità di genere nel mondo del lavoro, nel campo del volontariato e all’interno di svariati organismi fra cui la Consulta femminile della Città di Torino.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio