Cultura & Spettacoli

Sindone e Templari, dove finisce la storia e inizia la leggenda

TORINO. Si terrà giovedì 20 giugno alle ore 20.30 nei locali del centro olistico “La Sorgente” di via Montemagno 71 a Torino la conferenza “La Sindone e i Cavalieri del Tempio. Dove finisce la storia e inizia la leggenda”: una tematica di grande fascino che propone ancora oggi numerosi spunti di approfondimento.

L’antropologo Massimo Centini

L’antropologo Massimo Centini tratterà su un tema piuttosto complesso: il legame tra i Cavalieri Templari e il sacro lino. In effetti, la complessità delle vicende storiche e religiose che si intrecciano in quel periodo ancora oggi sono avvolte da segreti impenetrabili, se non inquietanti. Nel corso della conferenza Centini si soffermerà su tutta una serie di ipotesi, domande, misteri e miti che scaturiscono dal binomio costituito da Sindone e Cavalieri del Tempio. Un viaggio che proverà a inquadrare filologicamente un argomento sul quale vi sono fonti problematiche a tratti ambigue.

L’appuntamento è proposto dal circolo culturale Aries di Torino. Al termine della serata è previsto un rinfresco finale. Prenotazioni: associazione@aries-to.comprenotazioniariestorino@gmail.com.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio