Appuntamenti

Sabato 21, due percorsi per “competitivi” e “non” all’Urban Trail delle Alpi Biellesi

BIELLA. Il centro storico, il borgo storico del Piazzo, i parchi cittadini e l’incantevole collina della Burcina saranno il teatro, sabato 21 luglio, dell’Urban Trail delle Alpi Biellesi, corsa podistica organizzata da Biella Sport Promotion in collaborazione con il Gac Pettinengo e con Biella Sport Xperience. Ritrovo, partenza e arrivo saranno dislocati in piazzale Casalegno.

Due i percorsi previsti, uno da 21 km, con 600 metri di dislivello e l’altro da 12 km con 300 metri di dislivello. Entrambi potranno essere coperti tanto dagli atleti iscritti alla competitiva, quanto dai non competitivi. La quota di partecipazione è di 21 euro fino al 18 luglio per la gara sui 21 km (25 euro per iscri zioni il giorno di gara) e 10 euro sempre fino al 18 luglio per la gara sui 12 km (12 il giorno di gara). La quota comprende premio di partecipazioni, assistenza e ristori lungo il percorso, assistenza medica, ristoro finale, buono pasta party e buono sconto per la cena. Le iscrizioni si accettano sul sito biellasport.net fino al 18 luglio, direttamente sul posto nel giorno di gara. Ricco il montepremi che prevede buoni acquisto e premi in natura.

Nella passata edizione furono circa 220 i partecipanti, dei quali una novantina nella corsa “lunga”: la vittoria andò a Gianluca Finotello, che precedette Adriano Zucco, Luca Marcomini e Fabrizio Riesi. Tra le donne successo per Federica Poma davanti a Cecilia Corniati. I prossimi appuntamenti in zona sono la classicissima Biella-Oropa, giunta alla 43ª edizione, in programma sabato 28 luglio. Quindi il 4 agosto ci sarà la chiusura del Trittico tra Storia e Sapori d’Eccellenza con la gara legata alla Festa patronale della Madonna della Neve a Frazione Bornasco di Sala Biellese.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio