Eventi, Sport & Tempo LiberoTop NewsTorino

Rinviata a domenica 8 dicembre la Maratona dello shopping

TORINO. Si recupererà domenica 8 dicembre la Maratona dello Shopping, evento organizzato da To Be Company che, inizialmente avrebbe dovuto tenersi domenica 24 novembre, ma rimandata a causa del maltempo che ha colpito la nostra regione. I protagonisti della kermesse torinese saranno tutti coloro che amano lo shopping e che, per un giorno intero, possono dedicarsi agli acquisti vincendo anche dei premi.

L’evento, la cui partecipazione è gratuita, intende promuovere le attività commerciali facendo conoscere ai cittadini l’imprenditoria torinese: dai negozi che hanno fatto la storia della città a quelli d’avanguardia, dagli atelier più raffinati agli show room di tendenza senza trascurare i protagonisti del food. Un altro obiettivo, spiegano gli organizzatori, è creare un momento di aggregazione nel quale le persone si incontrano, si conoscono, condividono la passione per lo shopping e si divertono a prescindere che spendano o no. Infatti è possibile partecipare anche senza fare acquisti, ma solo recandosi nei negozi aderenti.

La partenza è alle ore 10 da piazza Carlo Alberto presso il Villaggio della Maratona dello Shopping e l’arrivo, sempre in piazza Carlo Alberto, è previsto entro le ore 19.  I 42 tra negozi, bar e ristoranti del centro che hanno aderito compongono le tappe della Maratona e i concorrenti – ai quali non è richiesto di correre, ma di vivere la giornata come un momento ludico di condivisione – possono scegliere se semplicemente visitare la struttura oppure fare acquisti. In base all’azione compiuta la persona riceve un punteggio per cui, più store o punti di ristoro vengono visitati e più acquisti vengono fatti, maggiore è la possibilità di vincere la Maratona dello Shopping. Gli esercizi commerciali che si snodano lungo le vie del centro, 42 come i chilometri della Maratona, sono tutti prestigiosi e possono applicare degli sconti esclusivi per i partecipanti.

Per l’evento è stata studiata un’applicazione che permette di visualizzare la mappa dei negozi, dei bar e dei ristoranti coinvolti, monitorare gli acquisti dei partecipanti, verificare il tempo che manca alla fine della Maratona e scoprire i premi in palio. È possibile accreditarsi presso gli uffici di To Be Company in Lungo Dora Colletta n. 67 a Torino oppure sul sito tobevents.it/maratonadelloshopping o direttamente in piazza Carlo Alberto tra le ore 9 e le ore 10 dell’8 dicembre durante il Welcome breakfast nel quale viene consegnata la Shopping bag contenente la mappa dei negozi e dei gadget. Sullo stesso sito saranno poi pubblicate le classifiche e verranno nominati i tre vincitori dell’edizione 2019.

Articoli correlati

Close