Attualità

Riapre i battenti domani il Museo dell’Astronomia e dello Spazio

TORINO. Riapre i battenti domani, martedì 2 giugno, Infini.to – Planetario di Torino, Museo dell’Astronomia e dello Spazio. La struttura, pronta ad accogliere nuovamente i suoi visitatori in completa sicurezza, mette a disposizione un percorso nuovo e un po’ diverso dal solito: durante la permanenza il pubblico verrà accompagnato tra i vari piani del museo in piccoli gruppi. Durante la visita ci sarà la possibilità di chiacchierare con lo staff e, se si desidera, porre domande. I visitatori potranno osservare il cielo virtualmente, durante gli orari di apertura diurni, e a occhio nudo durante le aperture serali, solo se bel tempo. Sarà possibile inoltre incontrare esperti e ricercatori del nostro Staff o degli Enti di Ricerca del territorio, per ascoltare le ultime news dal nostro Universo.

Per garantire la sicurezza di tutti, al momento, durante la visita, non sarà possibile utilizzare le postazioni interattive. Sarà la guida del gruppo a mostrare il loro funzionamento. Come detto, il primo giorno di apertura è il 2 giugno, con orario pomeridiano. Il 6 e il 13 giugno, invece, è prevista una visita serale. Dal 15 giugno riaprirà anche il Planetario.

Sempre per poter garantire una visita in piena sicurezza gli ingressi saranno contingentati e i biglietti saranno in vendita online. Per poter partecipare al percorso di visita è necessario acquistare prima il biglietto.

Info: tel. 011.8118737 int. 2 – www.planetarioditorino.it.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio