Cultura & Spettacoli

Ragazza per il Cinema, Greta Malengo vince la selezione piemontese

TORINO. Greta Malengo è la vincitrice della selezione piemontese del  concorso  “Una Ragazza per il Cinema 2019” giunto alla sua trentunesima edizione. La diciottenne di San Mauro Torinese ha vinto il prestigioso riconoscimento, conquistando lo scalino più alto del podio davanti a Irene Solazzo e ad Alice Mari. Greta Malengo, al quinto anno del liceo Coreutico e Teatrale del Teatro Nuovo di Germana Erba,  si è distinta per la sua comunicatività e sinuosità nel recitare un monologo tratto dal film Sabrina nei panni di Audrey Hepburn.

Irene Solazzo e Alice Mari (foto di Maria Cognetta)

Secondo scalino del podio per Irene Solazzo, 22 anni, talentuosa ed espressiva nel recitare un monologo da musical. Terza la biondissima Alice Mari  di 17 anni che da quest’anno segue i corsi dell’accademia CDH Cinema District Hub, nuovo polo a Torino di formazione completa per chi desidera fare ingresso nel mondo di moda, cinema e spettacolo con grandi professionisti del settore. Alice, che ha presentato il monologo tratto dal libro Il Gran Sole di Hiroshima di Karl Bruckner, è stata vincitrice del contest di votazione del pubblico in sala.

Quest’anno il concorso  ha sposato anche una causa di solidarietà contro il femminicidio sostenendo il progetto Alice Educazione all’Amore. Ed ha avuto Urbanart come main sponsor, azienda di abbigliamento Street. Ha partecipato anche Ultralimited, il brand degli occhiali dei vip indossati nelle sfilate di moda della serata. Sono stati ospiti la cantante Federica Faith Fiorentino, Giorgia Spadaro e Kat Von Tea nella persona di Alessio Gallo, il giovanissimo prestigiatore Giorgio Tuccillo (the mentalist) e Amy Condò top model di colore, la nuova Naomi Campbell.

La grande kermesse si è svolta nel cuore di Torino nella splendida cornice dell’AC Hotel Marriott, sotto la direzione attenta di Mirella Rocca. A dirigere la parte artistica è stato il grande coreografo Luca Lucky, mentre la serata è stata presentata da Arianna Roselli, vincitrice lo scorso anno del titolo di Miss Una Ragazza per il Cinema 2018 Piemonte, che vedremo nel nuovo film di Antonio Albanese, accompagnata dai simpatici speaker Luca Graziani e Max Rapetti.

La finale nazionale si terrà nell’incantevole scenario del Teatro Antico di Taormina dal 4 all’8 settembre.

Vito Piepoli

Il servizio fotografico è di Maria Cognetta

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio