Cultura & SpettacoliΩ Primo Piano

Presentato a Cuneo il film Karim di Federico Alotto

CUNEO. E’ stato presentato quest’oggi a Cuneo “Karim”, lungometraggio in fase si realizzazione e diretto Federico Alotto. Le riprese si sono iniziate a Cuneo lo scorso 9 settembre. Prodotto da Lime Film di Massimiliano Leone e Valentina Di Giuseppe con Rai Cinema il secondo film firmato da Alotto è una spy story ambientata tra Siria e Italia, che spazia dall’action al thriller.

Ad interpretare il protagonista Karim è Mohamed Zouaoui (già visto in I fiori di Kirkuk al cinema e alla tv in Nassiriya, Anna e Yussef e La ladra), affiancato da Valentina Cervi, Fabio Fulco, Stella Egitto, Andrea Zirio.  Diretto da Federico Alotto, alla sua opera seconda – dopo il corto Io Vedo Mostri del 2013, e il lungometraggio Ulysses nel 2018 – su sceneggiatura di Federico Alotto e Massimo Galimberti, da un soggetto di Egidio Eronico ed Enrico Menduni.

La presentazione del film Karim a Cuneo

Le riprese termineranno il 15 ottobre, dopo circa sei settimane di lavorazione che hanno coinvolto la Città di Cuneo e alcune località della provincia tra cui Entraque, Piozzo, Mondovì, Carrù.

“Siamo contenti che con ‘Karim’ ci sia una nuova opportunità di promuovere la nostra città attraverso uno strumento così diffuso come il cinema – commenta il sindaco Federico Borgna . Ringraziamo la Film Commission Torino Piemonte e la Lime Film per aver deciso di riproporre anche quest’anno questa collaborazione che saremmo ben lieti di proseguire anche in futuro”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio