Cultura & Spettacoli

Dal 20 giugno torna il Gru Village Music Festival

GRUGLIASCO.Prenderà il via il 20 giugno la quattordicesima edizione del Gru Village Music Festival che proseguirà sino a fine luglio per animare l’estate piemontese.

Il 20 giugno il festival aprirà con il dj e produttore statunitense di origini giapponesi Steve Aoki per uno show incredibile fatto di musica ed effetti speciali. Per un evento gratuito, il 21 giugno saliranno sul palco Benji & Fede, Eloide, The Colors e Mondo Marcio: artisti a cui l’emittente è molto legata, amatissimi dal pubblico dei più giovani. Il 22 giugno spazio a Irama, reduce da un tour invernale che ha registrato il tutto esaurito. Un tuffo negli anni ’80 con il concerto del 23 giugno e con la voce potente ed inconfondibile di Tony Hadley, lo storico leader degli Spandau Ballet. In scena il 27 giugno Brodway Celebration: uno show imperdibile per rivivere in un’unica serata la magia dei grandi musical grazie al talento dei 10toBroadway, delle 100 voci del Sunshine Gospel Choir, diretto da Alex Negro, e dei bambini della Matilda Academy. Il 28 giugno spazio a Gabry Ponte che presenta la sua Discoteca Italiana. Il noto dj e producer torinese ha scelto la sua città per portare il nuovo show, un lungo viaggio musicale tra presente e passato.

Tony Hadley

Grande attesa il 2 luglio per Ben Harper, per un concerto emozionante e già sold out al mese di marzo. Il 3 luglio, nell’anno del trionfo del film Bohemian Rapsody, l’Arena verde di Le Gru ospiterà Long Live The Queen, uno straordinario omaggio alla band di Freddy Mercury ed ai loro concerti. Torna il 4 luglio, dopo il grande successo della passata edizione, Bonb Sinclair, l’artista francese vera leggenda della scena elettronica internazionale. Protagonista il 5 luglio l’energia degli australiani Wolfmother con il loro stile che mescola hard rock e heavy metal. A salire sul palco del GruVillage 105 Music Festival il 6 luglio saranno i Dream Theater, riconosciuti come i padri del progressive metal. Guidata dalla voce potente di James LaBrie, la band statunitense proporrà i suoi più grandi successi dai brani contenuti nel celebre Images and Words fino ad arrivare all’ultimo lavoro discografico Distance over Time. Grande appuntamento l’8 luglio, quando la regina italiana del rock Loredana Bertè salirà sul palco della manifestazione musicale piemontese.

Loredana Bertè

Tra i più noti ed apprezzati dj della scena musicale contemporanea, Gramatik si esibirà il 12 luglio. Serata speciale e a scopo benefico quella del 23 luglio che vedrà sul palco la passione gitana e l’energia mediterranea di Aco Bocina, uno dei chitarristi e mandolinisti più famosi al mondo: l’incasso sarà totalmente devoluto a favore del progetto “Il Ristorante dei Bambini di Strada” di Phnom Phen promosso dalla Onlus Walzing Around Cambodia. Il 25 luglio il palco del Gru Village accoglierà il vincitore dell’ultima edizione di X Factor Anastasio che proporrà uno show unico ed energico, un mix di libertà espressiva, provocazione e urgenza poetica. La forte ed eclettica personalità di Achille Lauro invaderà l’Arena verde di Le Gru il 27 luglio per una serata da non perdere.

I biglietti per gli eventi in programma sono disponibili su www.ticketone.it

Roberta Bruno

Torinese, classe 1961, è maestra professionista di tennis. Da sempre appassionata di musica, ha seguito numerosi concerti di artisti di livello internazionale sia all'Italia, sia all'estero.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio