Appuntamenti

Passeggiando da Biella ad Oropa sulle orme della storica tramvia

BIELLA. L’Associazione culturale Fucina Territoriale Biellese, in collaborazione con la Uisp Biella, organizza la quarta edizione della Passeggiata raccontata sulle orme della tramvia di Oropa.

Domenica 1 luglio sarà, quindi, una giornata ricca di emozioni e di fascino, ripercorrendo l’antico percorso del trenino del tratto Biella-Oropa, che in passato ha segnato la storia della Valle. All’evento saranno presenti: Davide Varesano, che parlerà dell’antica Tramvia Biella-Oropa in qualità di appassionato ed esperto; Francesca Giordano, che farà un breve excursus su Oropa Bagni con le sue leggende e Fiorella Giarrizzo, che fornirà un intervento naturalistico. Si potrà inoltre visitare la mostra permanente nel tram a Oropa. Per cominciare la giornata il Bar Pasticceria “Giuse Gallery” offrirà a tutti la colazione, con le proprie brioches artigianali e per il rientro è previsto il servizio autobus di linea (gli orari verranno forniti in loco).

L’iscrizione e la colazione si terranno alle ore 9, presso il piazzale delle Cave del Favaro. La durata stimata, con sosta compresa, è di tre ore. È necessario confermare la propria adesione entro lunedì 25. Per maggiori informazioni contattare il numero 388.1545470.

Valeria Glaray

Laureata in Servizio Sociale ed iscritta alla sezione B dell’Albo degli Assistenti Sociali della Regione Piemonte. Ha un particolare interesse per gli argomenti relativi alla psicologia motivazionale e per le pratiche terapeutiche di medicina complementare ed alternativa. Amante degli animali e della natura.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio