Cultura & Spettacoli

Parte all’Hiroshima Mon Amour il tour dei “The Kolors”

TORINO. La band napoletana dei The Kolors salirà sul palco di Hiroshima Mon Amour, domani (mercoledì 9) alle ore 21 con “The Kolors Club Tour 2019”. La band capitanata da Stash Fiordispino, ha scelto di privilegiare le atmosfere più intime dei club per avere un più stretto contatto con il pubblico, vera forza e punto di partenza della band partenopea.

I The Kolors sono tre ragazzi appassionati di rock e musica elettronica. Il trio inizia a collaborare a Milano nel 2010, quando arriva anche il primo ingaggio professionale, che li porta a diventare la resident band di uno dei locali più longevi della città: Le Scimmie..

“Suonavamo tutte le sere e non era sempre eccitante – ricordano i ragazzi -. Certi mercoledì d’inverno ci esibivamo davanti a due persone che pomiciavano ininterrottamente senza mai alzare gli occhi verso il palco. In quel periodo abbiamo battuto il record delle serate non pagate. Il nostro cachet era una birra. A testa. Rimpianti? Nessuno, quell’esperienza è stata decisiva. Farsi il mazzo è la prima condizione per avere una chance di farcela”

Il loro nome inizia a crescere e a diffondersi e nel 2015 vincono “Amici”, aggiudicandosi anche il premio della critica. Pubblicano l’album “Out” che, trainato dalla hit “Everytime”, è subito al primo posto tra gli album più venduti in Italia, posizione che mantiene per 11 settimane consecutive, segnando un record. A febbraio 2018 i The Kolors hanno partecipato per la prima volta al Festival di Sanremo con il loro primo inedito in italiano, “Frida (mai, mai, mai)”. Il pezzo diventa una hit, risultando il brano più trasmesso di San Remo. E’ uscito da pochi giorni il nuovo singolo “Los Angeles” con la collaborazione del rapper Gue Pequeno. Il nuovo brano verrà presentato dal vivo nel mini tour di quattro date che partirà proprio da Torino.

Il concerto del 9 ottobre recupera quello inizialmente previsto per il 3 aprile scorso. Sono quindi validi i biglietti acquistati per quella data. Altri biglietti disponibili su www.ticketone.it.




Roberta Bruno

Torinese, classe 1961, è maestra professionista di tennis. Da sempre appassionata di musica, ha seguito numerosi concerti di artisti di livello internazionale sia all'Italia, sia all'estero.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio