Cultura & Spettacoli

Palchi Reali: da giovedì a domenica danza, magia dal vivo e sonorità del fado

TORINO. Da giovedì 28 giugno a domenica 1 luglio nuovi appuntamenti per la rassegna Palchi Reali in Piazzetta Reale alle 21.30. Si comincia giovedì 28 giugno con Danser Casa, un richiamo a Casablanca, luogo nel quale si sono ritrovati Kader Attou e Mourad Merzouki le due punte di diamante dell’hip-hop nazionale francese. Alla base c’è l’ambizioso progetto di creare una compagnia di danzatori marocchini, provenienti dai più disparati percorsi formativi e da città diverse con un unico punto in comune la passione per le battaglie hip-hop. La danza supera i propositi per raccontarci la condizione umana da parte e dall’altra parte del Mediterraneo.

Sabato 30 giugno andrà in scena  Masters of Magic – Infinity | Gran Gala della Magia. Masters of Magic, la popolare trasmissione televisiva, oggi diventa uno straordinario spettacolo dal vivo. Presentati da Walter Rolfo i migliori illusionisti del pianeta si alterneranno nell’arte meravigliosa della magia per un viaggio fantastico nel mondo senza età della fantasia. Grandi artisti di fama mondiale per 100 minuti di incantesimo, la magia sul palcoscenico come non l’avete mai vista prima.

Domenica 1 luglio sul palco salirà Dulce Pontes. Artista portoghese dalle straordinarie doti vocali ed interpretative. Dulce Pontes, grazie allo stile unico, frutto dell’unione delle sonorità piene di saudade del fado con quelle più moderne del pop e del folk, è considerata una delle più grandi star mondiali della world music. A lei si deve il rilancio del fado e delle radici della cultura popolare portoghese.

Biglietti 10-12 euro, acquistabili online sul sito www.torinoestate.it e www.vivaticket.it
Biglietterie: c/o Urban Center Metropolitano – piazza Palazzo di Città 8/F tel. 011.01124777
c/o Infopiemonte – via Garibaldi angolo piazza Castello tel. 800.329329

 

Roberta Bruno

Torinese, classe 1961, è maestra professionista di tennis. Da sempre appassionata di musica, ha seguito numerosi concerti di artisti di livello internazionale sia all'Italia, sia all'estero.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio