Cultura & SpettacoliΩ Primo Piano

Il cantautore Riccardo D’Avino dedica un brano all’emergenza Coronavirus

TORINO. Uscirà fra una settima esatta (venerdì 29 maggio) su Spotify e su tutti i maggiori online stores, il singolo “Questi siamo noi” del cantautore torinese Riccardo D’Avino. Assieme al brano, dedicato all’emergenza Coronavirus, uscirà anche un videoclip diretto e montato direttamente dal cantautore, Sui tratta di un collage di tanti piccoli spezzoni di vita casalinga da parte di fan, amici e parenti, oltre a contributi video da parte della Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale del Piemonte.

“La Croce Rossa – spiega l’artista torinese – sarà anche mia partner, perché alla canzone sarà collegata una raccolta fondi, i cui proventi verranno interamente devoluti alla Croce Rossa del Piemonte per qualsiasi attività necessaria a far fronte all’emergenza Covid-19. Sono veramente emozionato per questo progetto musicale e umanitario di cui presto potrete sentire, vedere, fare parte”.

La copertina del singolo

“Questi siamo noi” è stata arrangiata da Gaetano Capitano e Daniel Bestonzo, che si è anche occupato del mix e del master.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio