Economia

Cuneo, la mamma si festeggia al museo con un laboratorio creativo

CUNEO. Sabato 12 maggio ricorre la Festa della mamma e dalle ore 15.30 il Museo civico, come ogni anno, propone il laboratorio creativo “Una margherita per sempre. Festeggia la mamma al museo”, indirizzato ai bambini in età fra i 4 e i 9 anni. L’attività consiste nel realizzare una grande margherita all’interno di un coloratissimo vaso decorato con riproduzioni di foglie ed insetti, da regalare alla propria mamma come dono per la sua festa.

I bambini in visita al museo potranno in questo modo mettersi alla prova e divertirsi a sperimentare varie tecniche creative – con l’uso di cartoncini, colori a tempera, pennarelli, colla vinilica e materiali di riciclo – confrontando il prodotto finale con l’erbario d’epoca e gli insetti sotto teca, conservati od esposti nel percorso museale. L’obiettivo di tale attività da laboratorio è quello di arricchire la fantasia e le abilità manuali dei più piccoli, avvicinandoli in modo giocoso ed educativo ai contenuti dell’istituzione culturale.

Il costo di partecipazione al laboratorio è di euro 5 a bambino ed il materiale necessario (atossico e facile da modellare per i partecipanti) è interamente fornito dagli organizzatori. La prenotazione è obbligatoria e dovrà essere effettuata presso il Museo Civico (in via Santa Maria 10) contattando il numero 0171.634175 o inviando una e-mail a museo@comune.cuneo.it.

Valeria Glaray

Laureata in Servizio Sociale ed iscritta alla sezione B dell’Albo degli Assistenti Sociali della Regione Piemonte. Ha un particolare interesse per gli argomenti relativi alla psicologia motivazionale e per le pratiche terapeutiche di medicina complementare ed alternativa. Amante degli animali e della natura.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio