Cultura & SpettacoliΩ Primo Piano

A Givoletto, la buona cucina incontra il “noir” di Massimo Tallone

GIVOLETTO. Per la rassegna “Leggendo sotto un pizzico di stelle”, mercoledì 11 marzo alle ore 20.30 all’Agripizzeria Coccinella a Primavera di Givoletto verrà presentato il nuovo noir di Massimo Tallone Non Mi toccare. La serata si aprirà con la cena che proporrà la variegata e saporita cucina della Coccinella, fatta di ingredienti selezionati lavorati con grande cura e attenzione per esaltarne le caratteristiche, e proseguirà con la presentazione del libro.

Un interessante appuntamento per gli appassionati del genere, ma più in generale per gli amanti della buona letteratura e della buona cucina. Un incontro con la vivace e affascinante dialettica di Massimo Tallone, autore noto e riconosciuto a livello nazionale. Una serata ricca di suggestioni letterarie che ben si abbinano ai sapori ricercati e curati del locale di Givoletto.

Massimo Tallone narra la storia di una protagonista conturbante in fuga da un assassino spietato. Un inseguimento all’ultimo respiro fra Torino, la Sardegna, l’Islanda e le isole Fær Øer. Una discesa all’inferno senza pietà né legge. Una spirale capace di inghiottire il lettore sino all’ultima pagina anche grazie a una scrittura raffinata e allusiva, tagliente e sinuosa.

Per motivi organizzativi è gradita la prenotazione: 348.4088444 011.9947039. Costo della cena 20 euro.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio