Cultura & Spettacoli

La cantante italo-americana LP attesa venerdì 29 al Sonik Park di Stupinigi

NICHELINO.  Continuano i live della cantautrice americana di origine italiana LP, dopo più di un anno dall’uscita dell’album certificato Oro (FIMI) con 6 dischi di platino e un disco d’oro per “Lost On You”, “Other People” e “Strange”. L’affermata artista salirà sul palco del Sonic Park Festival venerdì 29 giugno alle ore 21. Dopo l’uscita di “Lost On You Deluxe Version” che comprende 4 brani inediti, 2 esclusive versioni live di ‘Muddy Waters’ e ‘Lost on You’, il duetto di “Strange” con Elisa lo scorso settembre all’Arena di Verona in occasione dei concerti per i 20 anni di carriera dell’artista di Monfalcone e il DVD del concerto tenutosi la scorsa estate al Lucca Summer Festival, LP torna dunque in Italia. Oltre all’appuntamento a Stupinigi il pubblico italiano avrà modo di ascoltarla in altre tre date e nell’occasione i fans  potranno ascoltare dal vivo l’artista che celebra due anni di successi suggellando la storia d’amore tra la cantautrice e il suo pubblico.

LP, al secolo Laura Pergolizzi,  è nata a Huntington, Long Island, da genitori italiani: i nonni materni erano di Napoli e il nonno paterno di Palermo. La madre Marie, cantante lirica, fece ascoltare a Laura l’opera e, scoperto il talento della figlia, ne sostenne la volontà di diventare cantautrice. Grazie al padre, Laura scoprì Elvis Presley e Buddy Holly, mentre il primo pezzo imparato fu A Hard Day’s Night dei Beatles. Laura si diplomò nel 1996 presso la Walt Whitman High School. In seguito si trasferì a New York e adottò il nome d’arte di LP.

Biglietti disponibili su www.ticketone.it al costo di 37,95 euro

 

Roberta Bruno

Torinese, classe 1961, è maestra professionista di tennis. Da sempre appassionata di musica, ha seguito numerosi concerti di artisti di livello internazionale sia all'Italia, sia all'estero.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio