Senza categoria

Prevenzione, lunedì 7 si dibatte di alimentazione e tumori

L’oncologo Mario Airoldi

Lunedì  7 maggio alle ore 16,30 nell’ambito del ciclo di Incontri I Lunedì pomeriggio della Prevenzione e della Salute  si terrà il quarto dei sette appuntamenti in programma per il 2018. Due, come sempre,  i temi dibattuti: “Alimentazione consapevole e preventiva” a cura della dottoressa Elisa Rosso, dietista;   “Come prevenire e contrastare lo sviluppo delle principali malattie oncologiche” a cura del dottor Mario Airoldi, medico chirurgo, specialista in Oncologia, in Igiene e Medicina Preventiva.

A promuovere l’iniziativa è l’associazione “Più vita in salute” che da quattro anni organizza incontri e conferenze finalizzate a promuovere la prevenzione delle malattie, in particolare di quelle cronico-degenerative, che oggi rappresentano le prime cause di morbilità, invalidità e mortalità.

Gli incontri si tengono nella sede del Centro di Biotecnologie Molecolari dell’Università di Torino sita in via Nizza al n° 52 a Torino, nell’aula Darwin. L’ingresso è libero sino ad esaurimento posti.

Da segnalare è anche l’incontro del 14 maggio alle ore 15  nell’Aula Magna “Achille Mario Dogliotti” della Città della Salute, dove l’argomento “Il Trapianto Cardiaco” verrà illustrato a partire dai tempi del prof. Christian Barnard, quindi dal primo storico trapianto a quelli di oggi con le attuali ed avveniristiche tecniche chirurgiche.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio