Attualità

Militare arrestato a Cuneo: avrebbe abusato di una tredicenne

CUNEO. Un militare è stato arrestato dalla polizia a Cuneo nel quadro di un’inchiesta su abusi sessuali ai danni di una tredicenne. L’uomo ha 30 anni ed è sposato. Secondo gli accertamenti degli investigatori, avrebbe costretto la ragazzina ad avere dei rapporti minacciando di divulgare delle fotografie intime. A coordinare gli accertamenti sono state le procure di Cuneo e di Torino.

Il graduato è stato sospeso dal servizio il militare: a renderlo noto sono gli stessi comandi delle Forze armate con un dispaccio in cui esprime “profondo sdegno e condanna”. Il graduato, sottolinea l’Esercito, è stato “immediatamente sospeso, già dallo scorso mese di dicembre, dal servizio e da ogni iter concorsuale a cui lo stesso aveva aderito. Laddove le accuse fossero confermate si tratterebbe di un comportamento indegno, inaccettabile e immorale, ancor più aggravato per uomini e donne che indossano l’uniforme e rappresentano lo Stato”.

E, ancora: “Tale avvenimento lede fortemente la dignità e l’onore di tutto il personale dell’Esercito che, invece, con profonda integrità, spirito di sacrificio, professionalità, quotidianamente svolge il proprio dovere, in Italia e all’estero, anche a rischio della propria vita”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio