Appuntamenti

Mezza maratona a Vigone ricordando il mito Varenne

VIGONE. Domenica 5 maggio le strade di Vigone saranno lo scenario della decima edizione della maratonina “La Mezza di Varenne” di 21,097 km, che sarà abbinata a una corsa non competitiva di 11 km. La “Mezza di Varenne” sarà preceduta dalla sesta edizione della camminata non competitiva “Walk in Varenne” di 8,5 km, che è in programma mercoledì 1° maggio ed è aperta ai praticanti del fitwalking e del nordic walking, sullo stesso percorso della “Mezza”.

La mezza maratona dedicata al “Capitano” Varenne, prenderà il via domenica 5 maggio 2019 alle 9,30 da piazza Clemente Corte a Vigone, proprio a fianco dell’area verde in cui viene allestito il “Villaggio Mezza”, fulcro della manifestazione, con animazioni e stand commerciali. Nelle campagne dove si allevano i più forti cavalli da corsa del mondo hanno corso negli ultimi nove anni grandi campioni: dalle olimpioniche di maratona Catherine Bertone e Valeria Straneo al campione italiano in carica sui 42 km Ahmed Nasef, dai magrebini Laaouina e Sbaai, alle emergenti Stefani e Morano.

Tra le novità della decima edizione c’è un ritorno alle origini per quanto riguarda la medaglia ricordo: a coloro che concluderanno ma corsa verrà consegnato il “ciapin”, il ferro di cavallo proposto nella prima edizione. Il pacco gara conterrà uno zaino-asciugamano e l’iscrizione sarà gratuita per chi ha corso tutte le edizioni.

L’olimpionica Valeria Straneo

La Walk in Varenne prenderà invece il via alle 10 del 1° maggio. Sarà una camminata a passo libero di fitwalking e nordic walking nel verde delle campagne vigonesi, toccando le cascine Rondello e Barutella. L’evento è reso ancor più interessante dal ristoro finale (anche per gli amici a 4 zampe), dal pacco gara con la maglietta ricordo garantita ai primi 700 iscritti e dai tantissimi premi a sorteggio.

Le iscrizioni per tutti e tre gli eventi si possono effettuare on-line sul sito www.lamezzadivarenne.it oppure su www.vigonechecorre.it. Info. 340. 2313354.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio