Eventi, Sport & Tempo LiberoNovara

Manifestazione internazionale sul mondo dell’arcieria a Gattico

GATTICO. L’agriturismo l’Altana del Motto Rosso, con il patrocinio del comune di Gattico, propone la sesta Fiera Internazionale dell’Arcieria Tradizionale, manifestazione che ospita i maggiori produttori e operatori del settore europei che si svolgerà sabato 19 e domenica 20 maggio 2018. Istafair è la più grande fiera dedicata all’arcieria in Italia. 

L’agriturismo Altana del Motto Rosso con il suo centro arcieristico, conosciuto in Italia e all’estero per l’impegno alla divulgazione del tiro con l’arco con i suoi percorsi di tiro, è la giusta collocazione per una fiera tradizionale gradita agli arcieri che amano i boschi, i percorsi di tiro e la natura. Per tutta la durata della fiera i percorsi da 24 e 20 piazzole saranno aperti al costo giornaliero di 5,00 euro.

Durante la Fiera dell’Arceria di Gattico sarà possibile provare a tirare con l’arco, confrontarsi con costruttori di archi, coltelli e accessori, e assistere alla forgiatura delle lame e delle punte di freccia. L’ambiente ricorda le atmosfere medievali e si portà assistere a veri e propri tornei. Non mancheranno piatti genuini, la sfrigolante griglia e buona birra a soddisfare e rinfrescare tutti i palati.

Maggiori info www.istafair.comwww.facebook.com/CentroArcieristicoAltanadelMottoRosso

Tags

Simona Azzinnari

Laureata in Scienze del Turismo, ha collaborato con la redazione web di TorinoGiovani, occupandosi di organizzazione e implementazione di nuovi contenuti e gestione di pagine social. E' appassionata di viaggi, turismo e gastronomia.

Articoli correlati

Close