MusicaPrimo PianoTorino

Maneskin a Venaria sabato 16: tour “sold out” da mesi

VENARIA. Il 7 marzo da Bologna è partito Il Ballo della vita Tour (già tutto sold-out da mesi) dei Maneskin. Sono diciannove le tappe della tournée in giro per l’Italia: una di queste è il Teatro della Concordia dove i giovanissimi artisti romani si esibiranno sabato 16 marzo alle ore 21.

Damiano (voce), Vittoria (basso), Ethan (batteria) e Thomas (chitarra) sono stati uno dei gruppi protagonisti di X Factor 2017 e, pur non avendo vinto, hanno avuto fin da subito un enorme successo, tanto che il loro primo tour nel 2018 è andato in sold out in sole poche ore dall’inizio delle vendite dei biglietti. Il loro nome deriva da una parola di origine danese, lingua madre della bassista della band, che significa “Chiaro di luna”. Infatti prima d’iscriversi insieme a X Factor hanno fatto un viaggio in Danimarca, dove hanno capito di voler tentare davvero la carriera musicale formando così la band nel 2015. Vittoria e Damiano andavano a scuola insieme al liceo, e hanno conosciuto Ethan e Thomas su un sito d’incontri per musicisti. Per guadagnare qualcosa per potersi permettere le registrazioni delle loro prime canzoni, suonavano dal vivo per strada soprattutto a via del Corso, una delle strade più frequentate di Roma.

“Il ballo della vita” è il titolo del primo album del gruppo, uscito il 26 ottobre scorso, che contiene 12 brani che si alternano tra italiano ed inglese.
“Finalmente, eccoci qua, siamo tornati davvero. Torniamo per darvi gioia, felicità, lacrime ed euforia. Per darvi vita. Ed è il ballo della vita, è l’esaltazione della nostra giovinezza, della nostra passione. È l’amore che scorre rosso nelle nostre vene e che speriamo arrivi fino al vostro cuore.
È il ballo della vita amore mio, balliamo”, hanno scritto sui canali social. Da poco hanno terminato un tour europeo che prevedeva 11 tappe nel mese di febbraio tra Spagna, Francia, Svizzera, Germania, Inghilterra e Belgio. La data di Venaria di sabato 16 marzo è sold out da tempo

Roberta Bruno

Torinese, classe 1961, è maestra professionista di tennis. Da sempre appassionata di musica, ha seguito numerosi concerti di artisti di livello internazionale sia all'Italia, sia all'estero.

Articoli correlati

Close