Appuntamenti

Mercoledì a Ceva si rinnova l’antica Fiera in onore di Santa Lucia

CEVA. Nella giornata di mercoledì 12, dalle ore 8 alle ore 19.30, si terrà a Ceva l’Antica Fiera di Santa Lucia, le cui origini risalgono ai tempi del medioevo. È così che nel centro storico (piazza della Libertà, piazza Vittorio Veneto e c.so Garibaldi) torna il tradizionale appuntamento commerciale e turistico di fine anno, una fiera che dà la possibilità al pubblico di trovare prodotti agricoli e gastronomici tipici, di visitare i mercatini dell’antiquariato e dell’artigianato di Natale e di riscoprire gli usi ed i costumi locali.

Sarà una giornata unica, che comprenderà il tradizionale Gran Mercato di Natale e l’iniziativa Conosci e Degusta la Carne in Fiera… di S. Lucia, la quale promuove la carne del Cebano ed offre la possibilità di degustazione di piatti tradizionali a base di carne presso i ristoranti del paese. Protagonista della manifestazione sarà la minestra di trippe, cibo che un tempo veniva servito nelle locande. Inoltre, durante la giornata, non mancheranno eventi come: lo street food, con carne battuta al coltello; l’esposizione delle macchine agricole ed il gran mercato del bestiame, di cui si potrà assistere la premiazione delle ore 11.30 (presso piazza Vittorio Veneto), inerente la mostra a premi di bovini di razza piemontese.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 0174.704620.

Valeria Glaray

Laureata in Servizio Sociale ed iscritta alla sezione B dell’Albo degli Assistenti Sociali della Regione Piemonte. Ha un particolare interesse per gli argomenti relativi alla psicologia motivazionale e per le pratiche terapeutiche di medicina complementare ed alternativa. Amante degli animali e della natura.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio