Cultura & SpettacoliΩ Primo Piano

L’associazione Piemonte Movie festeggia i 20 anni con un omaggio a Felice Andreasi

TORINO. Domani (lunedì 4) l’Associazione Piemonte Movie festeggerà i 20 anni di iniziative. Era il maggio 2000 quando si organizzò la prima edizione del festival (ai tempi Piemonte Movie, ora Glocal Film Festival) con la proiezione de Il partigiano Johnny e ospiti tra gli altri Guido Chiesa, Bruno Gambarotta, Marisa Fenoglio e Felice Andreasi, che nel film fece un cammeo.
Per celebrare la ricorrenza, domani alle 21 verrà proposto sul profilo FB di Piemonte Movie, il cortometraggio Felice l’attore che dipinge di Antonio De Lucia e Enrico Venditti, sull’eclettica personalità artistica di Felice Andreasi, attore con una spiccata vocazione da pittore.

Una storica immagine della prima edizione del festival: al centro Bruno Gambarotta e, alla sua sinistra, Felice Andreasi

Inoltre, è partita la rubrica social (su FB e Instagram) “20 anni con Piemonte Movie” che una volta a settimana propone dall’album dei ricordi dell’associazione, foto che immortalano momenti e persone che hanno costellato questi due decenni, andando a ricostruire non solo la storia di questa impresa culturale, ma anche quella del cinema piemontese con costanti rimandi a film e personaggi fondamentali come Alberto Signetto, Nicola Rondolino, Armando Ceste, Davide Ferrario, Daniele Gaglianone e Sergio Ariotti.

I canali social di Piemonte Movie:
Facebook.com/PiemonteMoviegLocal
Instagram.com/piemontemovie
Twitter.com/piemontemovie
#staytuned #iorestoacasa #andràtuttobene #laculturacura #distantimauniti

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio