Ω Primo Piano

Sicurezza anziani, Torino in campo contro truffe e furti

TORINO. Venti incontri pubblici, 2.500 vademecum stampati e distribuiti e una campagna in tv e radio e sui mezzi pubblici di trasporto. È quanto mette in campo la Città di Torino per prevenire raggiri e furti in appartamento a danno delle persone anziane e sensibilizzare la popolazione torinese sul fenomeno

“A partire dalla scorso novembre – spiega il comandante della polizia municipale Eliano Bezzon – si sono tenuti 16 incontri in parrocchie, luoghi di culto e sedi circoscrizionali e altri 4 sono in programma a giugno. Il Civico Centro Stampa ha realizzato 2.500 copie (già esaurite) del vademecum ‘Consigli per la vostra sicurezza’. Inoltre, sono in programma spot su tv e radio locali e l’affissione di manifesti e locandine sui mezzi pubblici, con due noti anziani torinesi come testimonial”.

E, aggiunge: “Con questa campagna si consolidano e si sviluppano attività portate avanti da anni da Polizia Municipale e Servizi Sociali, anche in collaborazione con associazioni di volontariato (ad esempio: il Servizio Aiuto Anziani). Auspichiamo di ampliare ulteriormente gli interventi: gli anziani hanno voglia di parlare con la Città e di confrontarsi tra di loro sulle questioni della sicurezza”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio