Attualità

Incidente con la moto, muore a 39 anni erede di una nota famiglia di viticoltori

CASTIGLIONE TINELLA. In un incidente stadale, verificatosi ieri tra Ventimiglia e il Tenda, nel sud della Francia, ha person la vita Sonia Dogliotti, 39 anni, discendente della nota nota famiglia di viticoltori di Castiglione Tinella. Il paese è incredulo. La famiglia Dogliotti è infatti molto conosciuta ed apprezzata non solo in paese, ma in un po’ tutta la provincia di Cuneo e nell’Astigiano.

Secondo i primi accertamenti, la donna, appassionata centaura, stava percorrendo la strada di montagna quando, subito dopo una curva, si è trovata di fronte un’altra moto a terra con i suoi due occupanti sbalzati dal sellino; per evitarli ha compiuto una manovra che l’ha portata nell’altra corsia di marcia dove si è scontrata frontalmente con un’auto che stava sopraggiungendo. Il decesso è avvenuto sul colpo.

Figlia di Pier Franco e Anna Maria, era la nipote di Romano Dogliotti, presidente del Consorzio dell’Asti Docg. Per la famiglia Dogliotti si tratta del secondo grave lutto: il fratello di Sonia, Massimo, era morto in un incidente in vigna su un trattore che si era ribaltato. Sonia, che lavorava nell’azienda vinicola di famiglia, lascia, oltre ai genitori, anche le sorelle Jessica e Monica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio