AppuntamentiΩ Primo Piano

Un torneo giovanile per dare un calcio alla fibrosi cistica

TORINO. I giovani calciatori della categoria “Piccoli Amici 2013/2014” scendono in campo a favore della ricerca sulla fibrosi cistica – la più frequente fra le malattie genetiche gravi che colpisce circa un bambino su 2.500 nati – nel primo torneo “Amici per la Ricerca”, promosso dalla Scuola Calcio CBS e dalla Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica Onlus.

Da sabato 18 gennaio a sabato 8 febbraio dieci squadre suddivise in due gironi si affronteranno in 7 giornate di gara presso la struttura della Scuola Calcio CBS, a Torino, in corso Sicilia 58. Obiettivo principale: segnare un importante gol e vincere la partita contro la fibrosi cistica.

In campo scenderanno due squadre del CBS, Torino F.C., Candiolo, Calcio Chieri, Pro Eureka, Chisola Calcio, Piobesi Calcio, Venaria, BSR Grugliasco. Parte del ricavato del torneo (biglietto di ingresso alle partite: 5 euro) verrà devoluto dalla Scuola Calcio CBS alla Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica Onlus

Nelle giornate della manifestazione (18, 19, 24 e 25 gennaio, 1, 2 e 8 febbraio) all’interno della struttura sarà presente un gazebo della Fondazione FC presso il quale il pubblico potrà effettuare donazioni libere e i volontari forniranno informazioni utili sulla patologia e sulle attività  a sostegno della ricerca scientifica.

I piccoli calciatori scenderanno così in campo per dare vita a uno spettacolo agonistico e sportivo che avrà un unico scopo: quello di segnare un importante gol e vincere la partita contro la fibrosi cistica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio