MusicaTop NewsTorino

Il magico violino di Ara Malikian arriva al Teatro Colosseo

TORINO. Il grande violinista libanese Ara Malikian sarà sul palco del teatro Colosseo stasera, domenica 1 dicembre, alle ore 21 con il “Royal Garage Tour”. Ara Malikian ha iniziato a suonare il violino in giovane età con suo padre. Il suo talento è stato riconosciuto in anticipo nonostante le difficili circostanze che la guerra civile libanese lo ha costretto a vivere. Ha dato il suo primo grande concerto all’età di 12 anni, e a 14 ha ottenuto una borsa di studio da parte del governo tedesco per studiare alla Hochschule für Musik und Theater di Hannover. All’età di 15 anni era il più giovane studente ammesso a questo prestigioso centro superiore di studi musicali. Successivamente ha ampliato i suoi studi presso la Guildhall School of Music & Drama di Londra, e ha ricevuto lezioni da alcuni dei professori più prestigiosi come Franco Gulli mondo, Ruggiero Ricci, Ivry Gitlis, Herman Krebbers o membri del Quartetto Alban Berg.

E’ uno tra i più brillanti ed espressivi violinisti della scena musicale contemporanea,  in grado di combinare la tradizione armena con influenze mediorientali ed europee, con numerosi premi e riconoscimenti alle spalle – tra cui il prestigioso Premio Niccolò Paganini. Dopo il tour che lo ha portato sui palchi di alcuni dei più importanti teatri italiani lo scorso anno, riscuotendo un ottimo riscontro da parte di media e pubblico, Ara Malikian torna in concerto in Italia con ‘Royal Garage Tour’, il tour a supporto di ‘Royal Garage’, il nuovo doppio album che lo vede per la prima volta anche in veste di cantante. Musica classica che si fonde con il rock and roll, sferzate di punk ed accenni di elettronica. 

Biglietti disponibili su www.teatrocolosseo.it.


Tags

Roberta Bruno

Torinese, classe 1961, è maestra professionista di tennis. Da sempre appassionata di musica, ha seguito numerosi concerti di artisti di livello internazionale sia all'Italia, sia all'estero.

Articoli correlati

Close