Cultura & Spettacoli

Il giovane duo modenese Benji e Fede sabato a Venaria

VENARIA REALE. Il giovane duo modenese Benji e Fede sarà sul palco del Teatro della Concordia sabato 16 febbraio alle ore 21 con “Siamo solo noise Tour 2019”. In soli tre anni il duo ha raggiunto un successo di dimensioni clamorose, tanto da aver realizzato quattro album, quattro numeri uno, e quattro dischi di platino. E’ arrivato anche ad esibirsi al Forum di Assago e al Palalottomatica di Roma, veri e propri templi riservati ai live delle grandi star. Il tour è partito l’1 febbraio dal Fabrique di Milano è partito il nuovo tour che li vede presentare i loro nuovi brani nei più importanti club di tutta Italia.

Fenomeno pop amato dai giovani, il duo è formato dai ventenni Benjamin Mascolo ( di origini australiane) e Federico Rossi, che si sono conosciuti tramite Facebook e hanno iniziato a collaborare alla fine del 2011 dopo aver visto le rispettive performance su YouTube. Il risultato è stato travolgente. Con i loro quattro album hanno conquistato le vette delle classifiche e si sono affermati come uno dei gruppi più ascoltati in Italia. L’ultimo disco pubblicato è «Siamo solo noise Limited edition», uscito il 2 novembre. È una nuova versione dell’album pubblicato a marzo con quattro nuovi brani inediti e una nuova versione di «Niente di speciale» cantata in duetto con Mr Rain. Il singolo che ha anticipato l’uscita dell’album è «Universale», uno degli inediti presenti nel repack, un brano che parla dell’amore senza confini e distinzione di sesso, senza colore o razza.


Il successo del duo da subito si è accompagnato all’attenzione per iniziative benefiche: Benji e Fede sono infatti i fondatori del gruppo «Giovani Artisti per l’Emilia» e hanno composto la canzone «Dare di più» il cui ricavato è stato destinato alle popolazioni colpite dal sisma del 2012. Hanno anche debuttato in televisione come conduttori alla guida di X Factor Daily, l’appuntamento quotidiano del talent show di Sky che ha raccontato la preparazione dei concorrenti alle serate dei live.

Biglietti disponibili su www.ticketone.ithttp://www.ticketone.it al costo di 34,50 euro.

Roberta Bruno

Torinese, classe 1961, è maestra professionista di tennis. Da sempre appassionata di musica, ha seguito numerosi concerti di artisti di livello internazionale sia all'Italia, sia all'estero.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio