Cultura & Spettacoli

Il campione del mondo di “Street Magic” Mister David si esibisce nella sua Torino

TORINO. Sabato 15 alle 18.15, nell’ambito del Natale Magico della Città di Torino, va in scena in piazza San Carlo Mister David, asso della magia, dell’escapologia e delle arti circensi sovente presente sugli schermi televisivi italiani e non solo. Detentore di 2 Guinness World Record e vincitore del prestigioso Campionato del Mondo di Street Magic (ossia l’illusionismo che non ha bisogno di palchi o scenografie, ma può essere proposto anche in strada o nelle piazze), da vent’anni Mister David solca i palchi e le piazze di tutto il mondo con evasioni da catene e camicia di forza in equilibrio su monocicli di grandi altezze, performance di illusionismo e numeri circensi. Ma ciò che non tutti sanno è che Mister David è di Torino.

Davide Demasi, in arte Mister David, nasce infatti nel 1975 a Torino in un quartiere popolare della città, “Aurora” “Barriera di Milano” un angolo vicino al centro cittadino ricco di storia e contraddizioni. Una parte di Torino che è sempre stata il simbolo della grande immigrazione negli anni 50 e ancora oggi. Nato da genitori calabresi ha sempre considerato la strada un suo punto di riferimento. La “strada” vista a 360 gradi, il cortile dove si giocava a pallone da ragazzini, le panchine del giardinetto dove si passavano le ore da adolescenti, la piazza dove ha iniziato la sua carriera artistica come busker, i lunghi viaggi con i circhi, insomma il luogo dove ha imparato a vivere.

«Sono molto emozionato all’idea di esibirmi nella mia città – racconta Mister David -. A Torino ho scoperto la mia passione per il circo e lo spettacolo dal vivo, qui mi sono formato diplomandomi alla Scuola di Circo Flic, prima di partire con il mio repertorio di esibizioni e spettacoli in tutto il mondo. Una miriade di esperienze: i primi tendoni, gli studi televisivi di Circo Massimo Show sulla Rai: poi le tournée, l’estero, Europa ed America, l’escapologia, i record internazionali e gli spettacoli con Arturo Brachetti. Sono ormai vent’anni che faccio spettacolo, e dai primi passi non ho mai smesso di inseguire i miei sogni – conclude Mister David – Tornare a esibirmi nel cuore storico della mia città è sicuramente uno dei sogni più belli».

Sabato 15 proporrà al pubblico della sua città un florilegio delle sue più spettacolari esibizioni, tra escapologia e manipolazione, tra illusionismo e arti circensi, tra intrattenimento e brivido. L’ingresso è libero.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio