Cultura & Spettacoli

Hiroshima, doppio appuntamento all’insegna del punk

TORINO. Doppio appuntamento a Hiroshima Mon Amour: giovedì 21 marzo alle ore 22 salirà sul palco Giovanni Lindo Ferretti e venerdì 22 saranno i Persiana Jones ad esibirsi sempre alle ore 22.

Giovanni Lindo Ferretti

Giovedì 21 marzo. Prosegue il viaggio di Giovanni Lindo Ferretti che da qualche anno è tornato A cuor contento sui palchi di club e festival musicali. Il concerto di quest’anno ricalca i tour precedenti nella forma ma non nella sostanza. Ferretti torna a raccontarsi esclusivamente con le canzoni del suo repertorio solista e quelle dei CCCP Fedeli alla Linea e C.S.I. con una nuova scaletta che comprende anche qualche brano tratto da “Saga, il Canto dei Canti”, ultimo album pubblicato da Sony Music. Sul palco con lui, come nei tour precedenti, due fedeli compagni di viaggio: Ezio Bonicelli e Luca A. Rossi, entrambi componenti degli Ustmamò, ad assicurare alle canzoni una nuova – e fedele allo stesso tempo – veste elettrica. “A cuor contento” è anche un cd live, registrato durante il tour 2011, in distribuzione fisica in tutti i negozi ed in digitale sulle principali piattaforme. Inizio concerto ore 22.00. Biglietti disponibili su www.mailticket.it al costo di € 25.00 + d.p.

I Persiana Jones

Venerdì 22 marzo. La band piemontese dei Persiana Jones torna ad esibirsi sul palco di Hiroshima Mon Amour per la 33esima volta in 30 anni di carriera in occasione dell’uscita del nuovo Ep dal titolo “Ancora!”. Trent’anni di attività, più di 1200 concerti tra Italia e Europa e 500.000 km percorsi, i Persiana Jones, sono tornati in studio a distanza di tre anni, per celebrare i tre decenni della loro carriera con un nuovo EP, “Ancora!”. Il progetto, in uscita per Uaz Records, è la continuazione del lavoro iniziato nel 2013 con “C M Yellow”, che prevedeva l’uscita di tre EP nell’arco di 3 anni. Lo stile di “Ancora!” è quello che contraddistingue i Persiana Jones: ritmi in levare e chitarre distorte, campionamenti e scratch, potenti riff di fiati e l’energia di una band che riesce a convogliare la potenza dei live anche in studio di registrazione. Registrato e mixato al VIP di Torino, con Francesco Priolo, “Ancora!” contiene 5 brani che ti rapiscono fin dal primo ascolto. I Persiana Jones sono Silvio Carruozzo alla voce, Bob Marini chitarra e cori, Beppe Carruozzo basso e cori, Whito De Grazia chitarra e cori, DJ Ciaffo scratch & noise, Maurizio “il gatto” Planker alla batteria, Yomar “el perro” Cardoso al trombone e cori, Paolo “De Angelo” Parpaglione sax e cori e Stefano Cocon alla tromba. Il concerto avrà inizio alle ore 22.00.

Biglietti disponibili su www.mailticket.it al costo di 12 euro più diritti di prevendita.

Roberta Bruno

Torinese, classe 1961, è maestra professionista di tennis. Da sempre appassionata di musica, ha seguito numerosi concerti di artisti di livello internazionale sia all'Italia, sia all'estero.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio