ArteTorino

Grandi fotografi italiani e stranieri in mostra alla Paola Meliga Gallery di Torino

Un’opera vintage di Leslie Krins; sopra, una foto del giovane e affermato autore romeno Stefan Badulescu

TORINO. S’inaugura giovedì 29 novembre alle ore 18.30 alla Paola Meliga Gallery di via Maria Vittoria 46/D a Torino Massive Collection 2018, una selezione di scatti di fotografi internazionali che sono stati protagonisti di passate esposizioni. La rassegna si potrà visitare sino al prossimo 20 gennaio. 
Questi alcuni dei protagonisti presenti con le loro fotografie. Leslie R. Krims, tra i fotografi più importati della scena mondiale e inventore della “staged photography”; presente con le immagini fotografiche della serie “Idiosyncratic Picture” Vintage anni 80. Phil Borges, tra i primi dieci fotografi ritrattisti internazionali; presente con la serie “Tibet’s portrait”.  Aaron Siskind capace di inserirsi a pieno titolo nella nuova scena artistica del dopoguerra, ma anche di fornire un fondamentale apporto nel campo dell’insegnamento delle tecniche fotografiche. In esposizione un raro ritratto del 1959 – Vintage. Ugo Lucio Borga, fotoreporter tra i più attivi nel panorama nazionale. Presente in questo periodo con una grande retrospettiva dedicata alla guerra globale al Museo Archeologico di Aosta. In esposizione alcune fotografie tratte dai reportage in Sud Sudan, Ucraina, Repubblica Centrafricana. Tutte le foto sono anche esposte ad Aosta. Stefan Badulescu, giovane ma affermato fotografo romeno presente col progetto “No Man’s Land”, un’antologia sull’abbandono e l’incuria del territorio in Romania. Bettina Rheims, presente con un’irriverente fotografia stile polaroid (facente parte di stampe off- set datate 1985) che mostra le caratteristiche salienti della famosa fotografa.
Orari: dal martedì al venerdì dalle 15.30 alle 19; sabato orario continuato dalle 10.30 alle 18.30. Lunedì e festivi chiuso. Info scrivendo a paolameliga@libero.it

 

Uno scatto del fotoreporter Lucio Borga, tra i più attivi nel panorama nazionale
Tags

Articoli correlati

Close