Appuntamenti

Grande Festa di Ferragosto, martedì 14 alla Reggia di Venaria

VENARIA. La Festa di Ferragosto, in programma per martedì 14 agosto, è ormai un appuntamento imperdibile dell’estate piemontese: una serata speciale per festeggiare, nella cornice della Reggia di Venaria e dei suoi giardini, l’arrivo del Ferragosto. La Reggia è anche aperta, in via eccezionale, lunedì 13, dalle ore 10 alle ore 17.

La Festa di Ferragosto si inserisce nel programma di Sere d’Estate alla Reggia,  con ingresso speciale a 10 euro (Under 6 anni: gratuito; Abbonamento Musei, Torino+Piemonte Card e Royal Card: gratuito). Le porte della Reggia resteranno aperte dalle 19 alle 23.30.

Il biglietto unico consente di ammirare il maestoso piano nobile della Reggia con il fiabesco Bucintoro dei Savoia, i grandiosi Giardini, le mostre Le Belle Arti (alle Sale delle Arti), Sculture Moderne alla Venaria Reale (negli spazi esterni); di assistere all’imponente spettacolo di videomapping “Illuminare il Barocco. La Venaria Reale”, proiettato sulla facciata della Galleria Grande; seguire le emozionanti coreografie musicali del Teatro d’Acqua della Fontana del Cervo nella Corte d’onore. E’ possibile anche farsi coinvolgere dalle danze, concerti ed animazioni varie nei Giardini.

Infine, si possono  visitare  tutte le  altre  mostre  in corso  per  18  euro  (comprensivi dei  10  euro dell’ingresso speciale per Sere d’Estate alla Reggia; Under 6 anni: gratuito; Abbonamento Musei, Torino+Piemonte Card e Royal Card: gratuito): Sebastião Salgado. Genesi (alle Sale delle Paggi), La fragilità della bellezza (alle Sale delle Arti), Preziosi strumenti, illustri personaggi (alle Sale dei Pagg i), Easy rider (nella Citroniera delle Scuderie Juvarriane).

Non manca la possibilità di concedersi altri gradevoli momenti di relax con i Piaceri Regali, nel contesto straordinario della Venaria Reale: gli aperitivi al raffinato Caffè degli Argenti (10 euro), e le cene al suggestivo Patio dei Giardini (per informazioni e prenotazioni: tel. 011.4992386).

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio