Economia

Fondazione CRC, un milione di euro a sostegno delle scuole cuneesi

CUNEO. Sono 59 i contributi, per un totale di oltre un milione di euro, destinati dalla Fondazione CRC per migliorare la qualità degli ambienti scolastici, rafforzare  e  innovare  l’insegnamento  della  lingua  inglese  e  promuovere  nei  ragazzi  la  sensibilità  e  la curiosità verso il bello. Il CdA della Fondazione ha deliberato i contributi assegnati attraverso tre bandi attivi sul settore Educazione.

Il primo bando è Spazio Scuola  e mette  a disposizione  500  mila  euro  a  sostegno  di  30  progetti  di miglioramento degli spazi scolastici delle zone del Cuneese, Albese, Monregalese e Braidese, attraverso il coinvolgimento di studenti, insegnanti e famiglie.

Il secondo è il bando English Time  che mette a disposizione oltre 370 mila euro a sostegno di 10 progetti per favorire l’apprendimento della lingua inglese fin dalla prima infanzia, attraverso l’affiancamento di insegnanti madrelingua e la sperimentazione di approcci innovativi. I progetti insistono sulla fascia 0-7 anni.

Infine, il bando Educazione alla Bellezza mette a disposizione oltre 270 mila euro per 19 progetti che intendono sviluppare la sensibilità e curiosità verso il bello e incoraggiare gli studenti alla cura, alla fruizione e all’interazione col patrimonio culturale e artistico. I progetti sostenuti coinvolgono le scuole secondarie di primo e secondo grado e le agenzie di formazione professionale.

Gli elenchi completi dei contributi deliberati sono disponibili sul sito  www.fondazionecrc.it

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio