Cultura & SpettacoliTop NewsTorino

Gag e risate al Colosseo con Conti, Panariello e Pieraccioni

TORINO. Doppio appuntamento con Conti, Panariello e Pieraccioni lunedì 9 e martedì 10 dicembre al Teatro Colosseo alle ore 21.00 con il loro spettacolo “Il tour – versione teatrale”.

Amici di lungo corso, mattatori di grande esperienza e “numeri uno” nel proprio genere, Giorgio Panariello Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni stanno conquistando i teatri italiani.  I tre artisti toscani portano in scena un vero e proprio varietà in cui cinema, musica, teatro, arte e televisione si intrecciano, tra simpatiche gag, irresistibili battute ed esilaranti sketch, senza dimenticare la più stretta attualità.

Giorgio Panariello, Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni

In una recente intervista, a proposito del loro rapporto con lo spettacolo dal vivo hanno dichiarato: Pieraccioni: “Fare cinema è come inviare una lettera d’amore allo spettatore. Speri che vada bene, ma solo dopo potrai avere la conferma se il film è stato bene accolto. In teatro c’è un rapporto fisico con lo spettatore e il riscontro è immediato: ti accorgi subito se le battute funzionano, altrimenti le togli. Io, da 25 anni, sono un cabarettista prestato al cinema e quando torno sul palco sento l’abbraccio del pubblico”.

Panariello: “Per me il teatro è la cosa più naturale. La tv ti apre a una platea sconfinata, ma ti crea l’ansia degli ascolti. Io, che sono uno preciso e ansioso, mi sento più a mio agio in teatro, mi permette di improvvisare, mi sento più libero”.

Conti: “Sono abituato alla tv, ma tornare in teatro è una gioia immensa. Anche sul piccolo schermo cerco di fare delle trasmissioni live, instaurando un rapporto vivo con il pubblico in studio, come fosse una platea teatrale”.

Pochissimi biglietti ancora disponibili su www.teatrocolosseo.it.

Roberta Bruno

Torinese, classe 1961, è maestra professionista di tennis. Da sempre appassionata di musica, ha seguito numerosi concerti di artisti di livello internazionale sia all'Italia, sia all'estero.

Articoli correlati

Close