MusicaTop NewsTorino

Fiorella Mannoia torna a Torino con il “Personale Tour”

TORINO. Dopo la tappa del mese di aprile scorso all’Auditorium Giovanni Agnelli per la presentazione dell’ultimo lavoro musicale “Personale”, Fiorella Mannoia ritorna nel capoluogo piemontese sabato 5 ottobre al Teatro Colosseo alle ore 21 per un nuovo appuntamento con il “Personale Tour”.

Al Teatro Colosseo presenterà il suo ultimo album “Personale”: una raccolta di storie raccontate attraverso la musica e foto associate ai brani e scattate dalla stessa cantautrice romana nel corso di viaggi e momenti imprevedibili. Da qualche anno Fiorella si è scoperta fotografa e ha selezionato una “Personale” di scatti da abbinare a ogni brano. “Essere appassionati di qualcosa è la più grande fortuna che si possa avere. Non c’è età per scoprire nuove passioni – ha raccontato alla presentazione dell’album –, io ho scoperto da poco quella della fotografia. Il nuovo album è anche la mia piccola e umile mostra “personale”. Ho voluto abbinare a ogni brano uno scatto realizzato nel corso di viaggi, di incontri, di momenti imprevedibili. Perché le fotografie raccontano prima di tutto delle storie, esattamente come le canzoni“.

Ecco il perché del titolo dell’album. Un disco composto da tredici brani, tredici storie che raccontano consapevolezze e prese di coscienza, riflessioni su se stessi, sull’umanità, sulla vita e sui sentimenti, in tutte le loro sfaccettature, e molto altro ancora. Ovviamente anche dal vivo le immagini avranno un ruolo nell’allestimento scenico.

I biglietti non sono più disponibili in quanto l’evento è sold out da tempo.

Roberta Bruno

Torinese, classe 1961, è maestra professionista di tennis. Da sempre appassionata di musica, ha seguito numerosi concerti di artisti di livello internazionale sia all'Italia, sia all'estero.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close