Cultura & SpettacoliΩ Primo Piano

Festival RiStory, tre giorni dedicati al racconto a Rivalta

RIVALTA. Dal 4 al 6 ottobre al Castello degli Orsini torna RiStory, il festival letterario dedicato al racconto. Organizzato  con  la  direzione  artistica  di  Alessandro  Perissinotto,  in  collaborazione  con l’Università degli Studi di Torino e con il Teatro Stabile di Torino per la valorizzazione dei suoi giovani attori, il festival proporrà una tre giorni di reading, incontri e contaminazioni artistiche tra musica, teatro e letteratura. Tra gli ospiti dell’edizione 2019 la vincitrice del Campiello opera prima Francesca Manfredi, lo storico Alessandro Barbero e Massimo Carlotto.

A popolare Rivalta di parole e letture saranno anche il professor Vincenzo Jacomuzzi e l’autore di mini racconti Riccardo Boccardi, chiamato a incuriosire il pubblico con un originale e personalissimo reading. Proseguiranno gli itinerari notturni e il Borges Project con la presenza della Dj Cristina Visentin, mentre Luca Ragagnin e Enrico Remmert animeranno una inedita colazione con l’autore  nel giardino del castello.

La seconda edizione di RiStory si amplia e si allarga, nella proposta e nei luoghi. Dal Castello e dalla sua biblioteca si diffonderà su tutto il territorio rivaltese, viaggiando su RiStorybus, bus letterario che vedrà i giovani attori della Scuola di Teatro del Teatro Stabile di Torino allietare i passeggeri con brani di Carlo Lucarelli e Elena Ferrante. La kermesse si concluderà domenica 6 all’Auditorium Franca Rame per un omaggio a Primo Levi nel centenario della nascita, con un concerto-racconto a cura di Miskalé.

Il programma completo è disponibile sul sito www.rivaltastory.it.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio