CuneoEventi, Sport & Tempo LiberoPrimo Piano

Erbe aromatiche e officinali: un lungo weekend nel Cebano

SALE SAN GIOVANNI. Anche quest’anno il piccolo centro di Sale San Giovanni (Cn) ospiterà la manifestazione Non solo erbe, dedicata alle coltivazioni di piante officinali e aromatiche del territorio, alla loro promozione e valorizzazione: lavanda, issopo, camomilla, achillea, salvia, coriandolo, finocchio e di tante altre erbe. L’appuntamento è per l’ultimo fine settimana di giugno: venerdì 28, sabato 29 e domenica 30.

“Non solo erbe” si tiene nel periodo di massima fioritura delle piante officinali così da poter visitare le coltivazioni, immergendosi nei meravigliosi colori e gli inebrianti profumi della campagna. Nella giornata di domenica le suggestive vie del centro storico si riempiranno di stand con esposizione e vendita di erbe officinali e aromatiche, prodotti erboristici, agricoli e loro derivati, tutti rigorosamente provenienti da coltivazioni biologiche. Le coltivazioni, tutte con certificazione biologica e biodinamica, sono una delle attività produttive più importanti di Sale San Giovanni che è diventato il secondo polo per la produzione di erbe officinali in Piemonte.

Nel lungo weekend sarà possibile partecipare a visite guidate alle coltivazioni e immergersi tra i meravigliosi colori e gli inebrianti profumi della campagna piemontese. Inoltre, le suggestive vie del centro storico di Sale San Giovanni si riempiranno di stand che promuovono il meglio delle erbe officinali e aromatiche con prodotti erboristici, agricoli e loro derivati, tutti rigorosamente provenienti da coltivazioni biologiche. In programma ci saranno anche convegni, mostre, concerti, visite ai monumenti, all’Arboreto Prandi e alle coltivazioni di lavanda.

A completare l’offerta, saranno presenti anche diversi punti di ristorazione. L’ingresso libero. Il programma completo con orari e luoghi sarà disponibile sul sito del Comune di Sale San Giovanni. Per il programma completo cliccate QUI.

Articoli correlati

Close