Cultura & Spettacoli

Enrico Ruggeri chiude il suo tour al Teatro Colosseo

TORINO. Enrico Ruggeri sarà al Teatro Colosseo domani, venerdì 24, alle ore 21 per l’ultima tappa del suo “Electric alma tour 2019”. Il tour del cantautore milanese è partito il 4 aprile dal Teatro Mascagni di Chiusi (Siena) a poche settimane di distanza dall’uscita del suo ultimo album di inediti “Alma” (15 marzo). Un tour caratterizzato da due tipi di esibizioni: alcune date sono state previste nei teatri dove Enrico ha assecondato la sua vena cantautorale, altre nei club dove si è dato più spazio all’elettronica. Questo per sottolineare la duplice anima di Ruggeri, resa celebre dal suo disco del 1990 “Il falco e il gabbiano”: il falco è l’animale aggressivo mentre il gabbiano è quello poetico per eccellenza.

Enrico Ruggeri è affiancato sul palco da Davide Brambilla (fisarmonica e tromba), Francesco Luppi (pianoforte e tastiere) e Paolo Zanetti (chitarra); mentre nel corso dell’electric tour da Francesco Luppi (pianoforte e tastiere), Paolo Zanetti (chitarre), Fortunato Saccà (basso) e Alessandro Polifrone (batteria).

Pochi biglietti ancora disponibili su www.ticketone.it.

Roberta Bruno

Torinese, classe 1961, è maestra professionista di tennis. Da sempre appassionata di musica, ha seguito numerosi concerti di artisti di livello internazionale sia all'Italia, sia all'estero.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio