MusicaTop NewsTorino

Due concerti per Francesco Renga al Teatro Colosseo

TORINO. Doppio appuntamento con Francesco Renga al Teatro Colosseo alle ore 21 di oggi (giovedì 12) e domani (venerdì 13) con L’altra metà tour. Il concerto proporrà i più grandi successi del cantautore friulano e i brani contenuti nel suo ottavo album L’altra metà. Un nuovo lavoro discografico frutto di oltre 35 anni di lavoro, di ricerca, di passione e di vita spesa a raccontare e a raccontarsi attraverso la musica e le parole; un disco composto da 12 brani dal sound e dal linguaggio contemporaneo  ricco di nuove consapevolezze e forme sonore e linguistiche e che rappresenta l’altra metà della storia, della musica e della vita di Francesco Renga.

“Ho scritto insieme con moltissimi giovani autori – ha dichiarato l’artista-, musicisti e artisti perché avevo bisogno di trovare il linguaggio giusto per riuscire a parlare, attraverso queste canzoni , anche ai miei figli. È questo, credo, il miglior pregio del disco: canzoni, parole e musica che
riescono a raccontare la vita che mi attraversa e che, a sua volta, è attraversata dallo sguardo di un uomo di 50 anni”. 

Pochi biglietti ancora disponibili su www.ticketone.it.

Tags

Roberta Bruno

Torinese, classe 1961, è maestra professionista di tennis. Da sempre appassionata di musica, ha seguito numerosi concerti di artisti di livello internazionale sia all'Italia, sia all'estero.

Articoli correlati

Close