Appuntamenti

Da venerdì 24, Givoletto si veste a festa per la Patronale di San Secondo

GIVOLETTO. Con un programma ricco e articolato, Givoletto (To) si appresta a festeggiare San Secondo, il suo patrono. L’apertura del luna lark, venerdì 24 agosto alle ore 18, segnerà l’inizio dei festeggiamenti a cui seguirà, alle 18,30 presso il Salone polivalente, l’investitura dei nuovi Padrino e Madrina. Non mancherà lo stand gastronomico che offrirà ottime cene a base di pesce, grigliate e una serata dedicata alla porchetta. E’ importante sottolineare come la Pro loco si sia attivata per contribuire alla riduzione del consumo di plastica, da quest’anno, infatti, utilizzerà esclusivamente stoviglie biodegradabili.Non mancheranno neppure i concerti con l’evento di punta sabato 25 alle ore 21, affidato alla rock band “Quirico Spa” che sarà impegnata in un tributo agli AC/DC, storica band australiana. Domenica 26 si parte alle 8 con l’apertura della Fiera, ricca di banchetti con interessanti prodotti locali. Alle 10 saranno celebrate la Santa Messa e la successiva processione.

Imperdibile anche la serata danzante con l’orchestra “I Gilet di Wilmer Modat”, che avrà luogo lunedì 27, sempre alle ore 21. Questa serata sarà l’occasione per contribuire e sostenere l’associazione UGI che da anni si occupa soprattutto dell’ospitalità delle famiglie com bimbi malati e ospiti del regina Margherita che provengono da fuori regione. E’ prevista una quota minima d’ingresso, un gesto d’attenzione da parte dell’amministrazione che vuole sottolineare come la comunità givolettese sia attenta ai bisogni di chi affronta momenti di difficoltà. La serata di Lunedì si concluderà con il consueto spettacolo pirotecnico e con l’estrazione degli interessanti premi della lotteria.

Infine, martedì 28, dalle ore 16, è in programma l’ingresso gratuito al luna park per tutti i bambini al di sotto dei dieci anni e una successiva merenda offerta dalla Pro Loco. Alle ore 20 la Cena di Ringraziamento per tutti i collaboratori, chiuderà la kermesse.

Per info e prenotazioni: 339.8912310 (Alda) – prolocogivoletto@libero.it.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio