CuneoEventi, Sport & Tempo Libero

A Clavesana, escursioni e brindisi d’estate per amanti di trekking ed enogastronomia

CLAVESANA. Passeggiate e brindisi d’estate tra le vigne: questa è Cammina Clavesana, una serie di appuntamenti rivolti ad amanti del trekking, dell’enogastronomia e delle colline del vino Patrimonio dell’Unesco organizzati dalla Cantina sociale. Le camminate di questo calendario di appuntamenti sono adatte a tutti, famiglie e bambini.

Il presidente di Cantina Clavesana, Giovanni Bracco.

Il presidente di Cantina Clavesana, Giovanni Bracco, ha affermato che si tratta di “un invito a un viaggio lento tra le vigne a scoprire i nostri luoghi. Camminare fa bene, mantiene in buona salute, ed è un’opportunità in più anche per i turisti che decidono di trascorre le vacanze in Langa unendo la passione per l’enogastronomia e lo sport”. Il primo appuntamento in programma è previsto per sabato 7 luglio, con partenza alle ore 9, per un’escursione tra le vigne. Durante il trekking una guida racconterà della storia, dei soci ed aneddoti della Cantina Cooperativa. L’arrivo ed il pit stop alle ex scuole elementari di frazione Surie – sede eventi e punto panoramico della Cantina – è previsto alle ore 12.30, dove si verrà accolti con degustazione ed un pranzo a buffet in collina con i migliori vini di Clavesana. Per il rientro è previsto un bus alle ore 14.30 (lunghezza della camminata: 9,5 km). Il secondo appuntamento è invece previsto per sabato 4 agosto, con lo stesso orario ed itinerario del precedente incontro. Infine, domenica 2 settembre, altro appuntamento alle ore 9, partenza per la camminata tra le vigne ed il ritorno in pulmino, con possibilità di pranzo a cura del circolo ricreativo di Clavesana in occasione della Festa Sapori di Langa (lunghezza della camminata: 9,5 km).

Il ritrovo e le partenze avverranno da Cantina Clavesana (frazione Madonna della Neve, 19); è necessaria la prenotazione ed il costo è di 20 euro a persona, gratis per i bambini fino ai 10 anni. Dotazione consigliata: scarpe da trekking, una borraccia con acqua fresca ed un cappellino. Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare il numero 0173.790451 oppure scrivere via mail all’indirizzo alessio@inclavesana.it.

Tags

Valeria Glaray

Laureata in Servizio Sociale ed iscritta alla sezione B dell’Albo degli Assistenti Sociali della Regione Piemonte. Ha un particolare interesse per gli argomenti relativi alla psicologia motivazionale e per le pratiche terapeutiche di medicina complementare ed alternativa. Amante degli animali e della natura.

Articoli correlati

Close