AttualitàΩ Primo Piano

Cuneo, vietati botti e fuochi d’artificio a Capodanno

CUNEO. In occasione del Capodanno, il Comune di Cuneo ha predisposto un’Ordinanza (la numero 1238 del 23 dicembre) che vieta l’utilizzo di “petardi, botti ed artifici di ogni genere in aree del territorio comunale”.

L’Ordinanza prevede il divieto di utilizzo di fuochi d’artificio, petardi, mortaretti e artifici esplodenti in genere, dalle ore 14 del 30 dicembre alle ore 23.59 del 1 gennaio, nell’area denominata “Cuneo Altipiano”, nella zona compresa tra via 11 settembre, via Federico Mistral a sud, i torrenti Gesso, Stura a ovest ed a est e loro confluenza a nord, ed inoltre ad una distanza non inferiore a 500 metri, in linea d’aria, da qualunque edificio ubicato nelle frazioni di San Pietro del Gallo, San Benigno, Roata Rossi, Passatore, Ronchi, Madonna dell’Olmo, Cerialdo, Confreria, San Rocco, Roata Canale, Spinetta, Borgo San Giuseppe, Madonna delle Grazie, Bombonina, Tetti Pesio

I trasgressori saranno soggetti alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da 25 a 500 euro. Il testo dell’ordinanza si trova in questa PAGINA del sito comunale.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio