AppuntamentiΩ Primo Piano

Tornano i tour proposti dall’Associazione Tram Storici con la vettura 502 dalla tipica livrea rossa

Domenica 21 gennaio tornano a Torino i tour proposti dalla ATTS – Associazione Torinese Tram Storici a bordo dei tram storici. Una nuova bellissima occasione, realizzata in collaborazione con GTT, per fare un giro sulla storica vettura 502 dalla classica livrea rosso e crema che vi condurrà in giro per il centro della città sabauda tra le sue strade costellate da edifici d’epoca, chiese e monumenti.

La partenza dei tram è prevista ogni 30 minuti circa dalle 10 alle 12.30 da piazza Castello (capolinea lato Teatro Regio). Il servizio è a offerta libera e la durata del tour è di circa 20 minuti. Per questo appuntamento non è necessaria la prenotazione, è sufficiente presentarsi alla fermata e mettersi in coda. Per maggiori informazioni sull’appuntamento “Domenica a Torino sul tram storico” potete scrivere all’indirizzo e-mail eventi@atts.to.it.

La 502 è una motrice a due assi facente parte di una piccola serie (sei esemplari) destinata in origine a La Spezia ma rimasta a Torino. Durante gli anni ’60 viene rinumerata T433 per essere adibita al servizio di molatura binari, ricevendo anche una livrea blu a bande gialle. Nel 2000 la carrozzeria è stata restaurata nelle condizioni d’origine. E’ rimasta in esposizione a Sassi fino al 2008, quando si è deciso di ricostruirne anche la parte meccanica ed elettrica. Dopo questo intervento, concluso nel 2009, la motrice è tornata a circolare sui binari per servizi speciali.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio